
Ieri sono stato a Bologna (ancora direte?) però questa volta solamente per vedere l'mtv day. Cioè, non propriamente per vedere l'mtv day. L'idea originale era quella di andare a vedere il concerto dei linea alla sera, ma abbiamo pensato potesse essere una bella idea quella di andare a vedere il concerto durante il giorno.
E così è stato. Partenza alle 8 e mezza, arrivo alle 11, dentro all'arena alle 13, sotto il sole, sopra una coperta, nella collinetta, in discesa, in mezzo a migliaia di persone. Giuliano Palma, Velvet, Le vibrazioni, Tiromancino e Planet Funk i gruppi che abbiamo ascoltato prima di avviarci all'uscita. D'altronde il nostro obiettivo erano i linea 77 e dovevamo mangiare, depositare gli zaini e comprare il biglietto. Così alle 8 eravamo in giro per l'arena alla ricerca dell'uscita. Peccato perchè avrei voluto ascoltare i Negrita e i Subsonica, ma sarà per altre volte.
Un pò di acqua presa, ma nemmeno più di tanta visto il confronto con la gente che era in arena, una piadina mangiata sotto il tendauto della seat e poi via verso il gran concerto.
Nuovo cd presentato e tosto al punto giusto, canzoni vecchie riarrangiate e più cattive come la sempreverde Touch hanno fatto da sfondo all'evento più incredibile ed esaltante della serata. Si spengono le luci e quando si riaccendono i Linea ringraziano per la presenza Samuel. Proprio lui, dal palco dell'mtv all'Estragon per cantare 66 insieme a Emo e Nitto. Per non finire così siamo andati a trovare l'Alice per tornare a casa alle 6 e mezza.
Grande Samuel, grazie ragazzi, ci avete regalato una serata (e giornata) veramente fantastica!!