giovedì, novembre 17, 2005

Il cinema

Il cinema nella vita delle persone può essere alle volte una sorta di specchio. Ti ci puoi ritrovare, nei personaggi che vedi interpretati. Molte volte accade, molte volte no. Ci sono film più o meno impegnativi, o generi che possono più o meno piacere. E ci sono le varie comicità all'interno dei film comici. Ma l'importante è che il cinema faccia pensare, riflettere. Non mi piacciono i film fatti per ridere e basta. Ci deve essere una risata intelligente, una ironia sottile, profonda. In questo il maestro Woody Allen era ed è il migliore.
Ma la cosa importante è uscire da questo mondo della "vita quotidiana" e dei reality show onnipresenti. Dobbiamo reimpossessarci della nostra vita, delle nostre identità. Dobbiamo rimettere in moto il cervello. Vedo troppe persone spente e passive di fronte a quello che la televisione ci trasmette. E queste persone è facile spostarle di qua e di là a proprio piacimento. Facendo una citazione un pò particolare: "La vita moderna ti stressa e la mattina tu ti fai a cocaina?? NOOO!!! Riappropriamoci degli spazi, riappropriamoci di ciò che è nostro, non lasciamo scorrere la vita così, ripetutamente!!"

Nel frattempo i distruttori del Paese hanno sfasciato l'Italia. Complimenti a tutti gli italiani che hanno dato il loro voto a questi buffoni.

Nessun commento: