giovedì, gennaio 26, 2006

Italia dolce Italia

Mentre ci prepariamo ad assistere ad una campagna elettorale sempre più spietata da parte del Berlusca passano leggi che fanno felice la Lega Nord. Passa la legge che modifica la Legittima Difesa. Non diventa un Far West come da tanti detto, ma potrebbe far parte di un progetto a lunga distanza per renderlo effettivo. D'altronde gli Stati Uniti insegnano....
Passa inoltre la legge sui reati d'Opinione. Si viene puniti in maniera ridicola se si inneggia a Nazismo, Fascismo, superiorità di razza, colore e/o religione. Si può insultare la Bandiera e lo stato italiano senza essere più di tanto perseguiti. Un'altra vittoria di Bossi e company che ora potranno liberamente insultare lo Stato senza dar conto a nessuno.
C'ho un rigurgito anti Berlusca!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ti sembra democratico andare in prigione per aver sputato su un pezzo di stoffa?!non credo ma fino all'altro giorno con un atto di vilipendio (ovvero dire qualcosa di diverso rispetto a quello che ci vogliono e ci hanno sempre fatto credere, in pratica essendo liberi di pensare)si poteva finire in galera come un qualunquerapinatore.sostanzialmente fino a ieri nel nostro paese l'opinione era libera tanto quanto a cuba.
p.s. il riferimento a cuba era ironico ;)

bateo ha detto...

manca il senso dello Stato. Forse però questo è sottovalutato da tutti...il senso di appartenenza ad un luogo. Che non vuol dire reagire con rabbia, ma con determinazione ad eventuali attacchi. L'opinione da noi non è libera e tantomeno lo è stata in questi 5 anni in cui ha continuato a regredire sempre più.

Anonimo ha detto...

caro anonimo sei propio un ignorante...