mercoledì, dicembre 13, 2006

La finestra


il sole è così caldo che l'inverno non sembra arrivato
soffia il vento gelido a riportarci sulla terra

in questi giorni in cui molto sembra cambiato
quello che ho di dentro è molto simile ad una guerra

una guerra senza armi, ma soprattutto senza morti
all'interno del mio corpo c'è qualcuno che mi bussa

chi mi ha fatto dei favori, chi mi ha dispensato torti
i miei globuli rossi fanno la rivoluzione russa

Sento battere un martello, c'è qualcosa che mi preme
tanta gente allontanata, tanta gente che ci tiene

quando voglio averla affianco è sempre troppa la distanza
sono isolato un pò dal mondo, sono solo nella stanza

anche con tanti personaggi tutti intorno come saggi
preferisco l'emozione di provare cose nuove

nuove esperienze, nuove atmosfere
attorno a me persone VERE

chiedo poco dalla vita, non son nato creditore
come chi dall'alto guarda e chiede sempre senza dare

cerco solo l'allegria, anche se la difficoltà
sta nel trovarla in ogni via, anche quando non ci sta

chiedo tempo al cuore mio, io non voglio più soffrire
c'è troppo male in questo mondo, ti vien quasi da morire.

Sotto la finestra corpi vuoti a testa alta
fanno scorrere le loro gambe sul marciapiedi

qualche sfumatura nel cielo, un gabbiano che si esalta
sento ancora la tua voce, leggo ancora i tuoi pensieri.

Bateo

5 commenti:

Anonimo ha detto...

...non sapevo che fossi anche poeta...vedrai che tempi migliori stanno arrivando...questo clima fuori stagione sta facendo sclerare sempre più gente...un bacio

Anonimo ha detto...

bellissima...sei dolce!!che bello...
fatti sentire ciao, mi manchi!
bacio

bateo ha detto...

eh..poeta adesso è una parola abbastanza grossa. Diciamo che da un pò di tempo mi piace "giocare con le parole". Mi rendo però conto che sono un pò limitato visto che della quantità infinita di termini che abbiamo a disposizione gira e rigira usiamo sempre le stesse.
Cmq se è piaciuta vorrà dire che ne scriverò ancora!

Anonimo ha detto...

CRitica e invece ...
"bellissima""ciao""mi manchi"...sono una vergognosa maleducata che non sa nemeno fati capire quanto mi sia piaciuto leggerti...usol le solite frasi e le solite stupide parole...
vorrei dire tutto e invece non dico niente

Anonimo ha detto...

è iena di errori oltre tutto e quindi fa ancora più merda...
vergogna 2 volte...
ma la "M" della mia tastiera non va più
e nemmeno io vado tanto...