giovedì, gennaio 24, 2008

Balliamo sul mondo

Siamo della stessa pasta bionda non la bevo sai.
Ce l'hai scritto che la vita non ti viene come vuoi.
Ma e' la tua e per me e' speciale
e se ti puo' bastare sai
Che se hai voglia di ballare uno pronto qui ce l'hai!!
Balliamo sul mondo!! Va bene qualsiasi musica!
cadremo ballando, sul mondo lo sai si scivola!!
Facciamo un fandango! La' sotto qualcuno ridera'!!
Balliamo sul... mondo!!!!
Non ti offro grandi cose pero' quelle li' le avrai
Niente case ne' futuro ne' certezze, forse guai
Ma se dall'Atlantide all'Everest
non c'e' posto per noi
Guido io in questo tango ci facciamo posto dai!!
Balliamo sul mondo!! Va bene qualsiasi musica!
cadremo ballando, sul mondo lo sai si scivola!!
Facciamo un fandango! La' sotto qualcuno fischiera'!!
Balliamo sul... mondo!!!!
[......]

Questa mattina niente radio in macchina. Ogni tanto mi succede, mi metto a canticchiare per vedere cosa ne esce, cosa mi rimembra la strada che mi porta ogni giorno al lavoro.
Questo giro Ligabue ha un pò monopolizzato la mia attenzione e tra tutte le canzoni che mi sono venute in mente questa è quella che mi è entrata e non mi è più uscita.
Sarà per quella sensazione che ti trasmette di unione di intenti e di forze nel contrastare il mondo, di vincerlo, soprattutto di non farsi soprassedere dalle troppe parole, troppo spesso lasciate al vento che spazza via tutto quanto.
Così la musica si impossessa di noi che vinciamo il mondo ballando e le nostre promesse non sono grandi, ma sono sincere e soprattutto mantenibili.
Ma più di ogni altra cosa è l'allegria che trasmette questa canzone ad essere speciale. Niente nenie, niente tedio, niente giretti lenti. Solo rock, allegria, velocità e una inconfondibile, irrinunciabile, voglia di fottersene perchè sul mondo si scivola, ma quando si cade l'importante è farlo ballando, perchè si sa "la' sotto qualcuno applaudira'"

Nessun commento: