mercoledì, gennaio 16, 2008

Una sola parola: LAICITA'

Il Papa ha declinato l’invito ad inaugurare l’anno accademico all’Università La Sapienza a Roma. Un importante gruppo di professori e studenti ha manifestato il proprio dissenso riguardo l’invito fatto dal Magnifico Rettore e il Pontefice ha deciso di declinare.
Passerà come vittima, poverino.
Il clima è intollerabile, ora dicono.
C’è censura, sono le reazioni.
Cacciata dei prof, propongono da AN.
Che siamo tutti matti? Siamo tutti diventati scemi? Svegliamoci cazzo!
Non mi sembra vero che i ragazzi e i prof abbiano ottenuto questa vittoria. Grandi cazzo, grandi!
Il nemico della Scienza ad inaugurare l’anno in uno dei templi della Scienza. Un’assurdità, appunto. Grandi ragazzi, grandi! Galileo sarebbe orgoglioso di voi se fosse ancora vivo!
Ci hanno tacciato di intolleranza, di censura. Ma che censura e censura! Il Papa parla quando vuole e dove vuole, ha un eco mediatico che nemmeno il proprietario di 3 televisioni in Italia e si parla di censura? Ma per favore!!!
Parlano di dialogo, di confronto. Ma che dialogo ci può essere con chi il dialogo lo rifiuta e va avanti a dogmi? Con chi ti porta le proprie credenze come unica forma di verità e ha sempre stroncato chi la pensava diversamente?
Intolleranti noi? E’ vero cazzo, siamo intolleranti! E io non mi vergogno di questa mia intolleranza. Intollerante nei confronti di chi predica intolleranza e rifiuto del diverso, di chi predica contro l’aborto, contro il divorzio, contro tutto cazzo quello che va nella direzione giusta! Se questo è essere intollerante, se questa parola significa combattere chi va in piazza per ammazzare diverse forme di unione rispetto alla bigotta famiglia, allora sì, sono intollerante! E’ di nuovo alto il muro, lo scontro ha di nuovo inizio e ci puoi giurare che da oggi in poi ci sarà la corsa ad accapparrarsi i voti dei cattolici indignati di questa sacrosanta e giustissima protesta nei confronti del paparatzo. Fottetevi cazzo, voi tutti politicanti che andate a fare del credo un’arma di propaganda politica. Fottetevi tutti e se possibile marcite all’inferno, che se davvero deve esistere un posto dove passare il resto dei nostri giorni è quello il posto che meritate!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

allora ti prego, cambia il tuo titolo in: LAICISMO

voi intellettualoidi dovreste conoscere la differenza con la LAICITA, ma tralasciamo...

Quando in televisione vedo un mebro di quella marmaglia, bardato di kefja, co i rasta tenuti dal cimurro, i pantaloni lacerati che sembrano abbiano fatto la guerra del 15/18 e i sandali da legionario romano, e sento dire: "il Papa non puo venire a parlare perchè LUI è contro il dialogo!", be perdonami, ma mi sembra di vedere Al Capone che denuncia per mafia un salumiere, o una prostituta che dice "P*****a" a una che fa troppo sesso.

Detto cio io non mi lamenterei visto che l'universita è in mano a quegli smidollati e chi di piu di quella marmaglia ha il controllo dei giovani se non loro stessi che hanno in mano le facolta?

Siete pari no? voi reclutate nelle scuole e il Papa dalla televisione

E meno male che ci sono quei nostalgici professori del '68... il loro stipendio è cosi noiosamente cospicuo che devono ammazzare la noia cosi... Ma si sa, l'etica del lavoro non è il loro forte.

Il punto è... come si puo criticare una persona senza averla fatta parlare? Per quanto ne sapevano poteva entrare in aula e bestemmiare...
Argomentazioni del '91 dite? ah gia... dimenticavo che voi avete una visione del progresso al passato, in fondo i vostri modi di pensare sono legati a fossili vissuti nell'ottocento, o a mummie in teche di cristallo a Mosca

Grazie per averci difeso da questa calamita naturale! pensa se ci fossero problemi piu gravi! come Napoli o il governo di pagliacci attuale... non ci voglio pensare se fossero cose vere!

L'Universita è un veicolo di idee, non di idee vostre, nessuno ha eletto quegli smidollati a paladini di liberta di parola. La ci stanno tutte le idee e uno sceglie quale prendere. Il Papa non viene certo ad obbligarvi visto che non ne ha il potere.

Per me poteva venire Margherita Hack (atea) e non mi sarei offeso.
Poteva venire l'Imam o il Dalai Lama... Ma a qualcuno piace sempre prendersela per partito preso con la religione... sempre per quel vostro retaggio che vi spinge a essere fedeli a idee del 1921.

Che Dio ti benedica

bateo ha detto...

ma spero proprio che nella dubbia e mai dimostrata ipotesi che Dio esista non mi benedica, per carità. Lasciami pure così come sono che ringrazio ancora chi mi ha allontanato dai maledetti ciellini o fondamentalisti cattolici che poi non sono che estremisti come i musulmani.

Caro anonimo, visto che non ti firmi, il Papa si è fatto una bella azione di propaganda non andando a parlare alla Sapienza.

Come? Non lo sapevi? Beh, ti informo io, ma ti consiglio di leggere i giornali oltre i titoli: NIENTE CENSURE, NIENTE PROIBIZIONI, NIENTE DIVIETI. Solo una lecita e più che mai DOVEROSA contestazione per la sola presenza di chi OGNI DOMENICA ha modo di dire la propria opinione senza dibattiti, dando il proprio credo in pillole a dei cagnolini che si inginocchiano per seguire la sua dottrina.
Ebbene sì, è così, NESSUNO GLI HA PROIBITO DI PARLARE. Se ne è stato a casa lui, poverino, aveva paura di essere contestato.
Ma chi si crede? E' un Capo di Stato estero, ma soprattutto l'unico che può permettersi nella sua strafottenza di disdire una visita due giorni prima dopo aver fatto mobilitare, come sempre, una schiera di persone a fargli da balia.

E sarebbe venuto alla Sapienza a fare cosa? A fare dialogo? NOOOOO! Impossibile, perchè il dialogo per lui non esiste. Esistono Dogmi, comandamenti, linee rette da seguire. Niente diversi, niente amore contro natura, niente omosessuali, niente gay, lesbiche, travestiti, trans. Sono tutta gente da disprezzare. Va, va che prima di chiedere dialogo bisogna saperlo accettare, non dire di essere stato censurato per non poter dire un proprio SERMONE contro la scienza (perchè è quello che fa OGNI domenica) in uno dei templi della Scienza in Italia.

E infine, questo cazzo di Paese, per quanto di merda possa essere, è e deve rimanere Laico. Combatteremo giorno e notte perchè la Chiesa se ne stia là, nel suo cazzo di posto a dettare la legge alla sua gente. L'intervento religioso ha portato solo danni, odio e discriminazione. Vade retro da noi, lasciateci liberi di vivere nel modo che riteniamo più opportuno!