martedì, maggio 19, 2009

Anche questa è andata

E anche questa è andata. Benone direi. In attesa di testimonianze, scritte o audio/visive dirette e più approfondite delle giornate, direi che è il tempo di dare un primo assaggio dal punto di vista personale di quello che è stato il clima della festa.
I numeri sono stati molto buoni, si è chiuso in attivo il bilancio e le offerte sono state veramente molte. Gli ospiti sono stati illustri, come la rinuncia di Bersani che però, ahilui, si è giocato la sua credibilità nel nostro territorio.
Abbiamo scoperto intrallazzi politici da paura, accordi fatti e non rispettati, candidati delusi e amareggiati, assistenti esterefatti.
Si è fatto gruppo e si è stati assieme per un bel pò a parlare tra di noi a cimentare quelle esperienze che dovranno essere la base per il futuro politico di questa zona. I giovani si trovano sempre in queste occasioni e noi abbiamo fatto clan e ci siamo divertiti un sacco.
Io sono potuto stare solo la domenica e per veramente poco, ma devo assolutamente dire che mi è piaciuto molto, al punto che la prossima volta mi sono già ripromesso che il mio impegno sarà maggiore sia in fase pre che durante.
Ho sentito Debora Serracchiani parlare e confermo tutta la stima che avevo in lei. E' proprio vero che il suo più grande merito, oltre che parlare direttamente al cuore della gente e dei giovani è quello di aver ridato speranza a chi pian piano stava scemando nei propri interessi. Speranza che significa voglia, voglia che significa futuro, futuro che significa noi.
Anche questa è andata dunque e si sta già pensando alla prossima. Bene, così sia, passando per i nostri piccoli paesi, per le nostre piccole zone, per le nostre piccole realtà.

Nessun commento: